Doctor Tecar nella fisioterapia antinfiammatoria localizzata.

Via il dolore, subito

 

 imagesORAZRSZ7

 

DOCTOR TECAR, la  nuova TECAR-TERAPIATrasferimento Energetico Capacitivo Resistivo”  è una nuova tecnologia in grado di riattivare i naturali processi di autoriparazione dei tessuti, sfruttando la Diatermia da contatto, (meccanismo che trasforma l’energia elettrica in energia termica attraverso i tessuti biologici) con metodo non invasivo.

“Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo” , è una nuova tecnologia in grado di riattivare i naturali processi di autoriparazione dei tessuti, sfruttando la Diatermia da contatto, (meccanismo che trasforma l’energia elettrica in energia termica attraverso i tessuti biologici) con metodo non invasivo.

Con la Tecar-terapia è possibile localizzare lo stimolo riattivando il microcircolo nonchè il metabolismo dei tessuti circostanti, inoltre, modulando frequenza e l’intensità si possono stimolare quei processi deputati alla riduzione dell’infiammazione e del dolore. Quindi una attenta e scrupolosa diagnosi medica ci permette di personalizzare il tipo di trattamento seduta dopo seduta.

Una netta diminuzione del dolore e del gonfiore, fin dalla prima seduta: è questo l’effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia Tecar.

Infatti, permette di incrementare la microcircolazione inducendo un efficace effetto drenante, asportando cataboliti infiammatori e riducendo l’edema con conseguente diminuzione o addirittura scomparsa dei sintomi.

La rapida eliminazione del dolore è particolarmente utile e importante poichè aumenta la tolleranza del paziente nei confronti delle terapie riabilitative.

Il programma di trattamento specifico può essere quindi iniziato in anticipo e praticato con maggiore intensità e frequenza. I tempi di convalescenza risultano così decisamente ridotti.

Per Saperne di più chiamaci allo 0331 1831933